Social
 

Il Sole24 Ore. Ingegneri per sviluppare il wi-fi delle metropolitane.

Date un'occhiata alle ultime notizie

29 mag Il Sole24 Ore. Ingegneri per sviluppare il wi-fi delle metropolitane.

Il progetto FAST-TRACKS propone lo sviluppo e la commercializzazione di un sistema di telecomunicazioni a basso costo, che affronta i principali problemi presenti attualmente nell’integrazione di un tradizionale sistema Wi-fi all’interno di una infrastruttura ferroviaria tecnologica.

Il progetto mira a riempire un vuoto funzionale nelle infrastrutture di telecomunicazione della radio ferroviaria. Il progetto è basato sulla progettazione di una radio riprogrammabile che supporti allo stesso tempo diversi standard di Wi-fi, cellulari e LTE, che favorirà e garantirà la convergenza tra i sistemi di controllo automatico dei treni e gli standard della rete di telecomunicazione.

In questo scenario, Comesvil ha sviluppato un prototipo Wi-fi dello standard 802.11 ac e la tecnologia LTE attraverso due approcci differenti ed ha dimostrato la fattibilità tecnica ed economico finanziaria dell’idea proposta nonché una vasta applicabilità del sistema nelle infrastrutture di telecomunicazione ferroviaria.

Sole-24-ore

Scarica l’articolo Completo Download

COMESVIL S.p.A. accede ai supporti di Horizon2020 per l’innovazione nei trasporti Primo progetto SME INSTRUMENT sul topic “Small business innovation research for transport” in Campania: Iniziativa advisor dell’operazione.

Scarica il Comunicato Stampa Phase 1 Download

Scarica il Comunicato Stampa Phase 2 Download

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.