Social
 

Comesvil spa – Progetto linea Tramviaria (Danimarca – Aarhus)

Date un'occhiata alle ultime notizie

15 mar Comesvil spa – Progetto linea Tramviaria (Danimarca – Aarhus)

Comesvil ha realizzato in qualità di Subappaltatore per conto del Cliente Ansaldo STS le installazioni tecnologiche per il progetto Aarhus Letbane, ovvero per il sistema di trasporto pubblico tramviario urbano ed interurbano nella città di Aarhus, in Danimarca.
Il progetto ha previsto la costruzione di una nuova linea tramviaria di 12 chilometri tra la stazione centrale di Aarhus (Aarhus Hovedbanegård) e Lystrup passando per il centro ospedaliero universitario a Skejby e la zona di sviluppo urbano di Lisbjerg e che è a sua volta interconnessa alle linee ferroviarie regionali già esistenti verso Odder (26,5 km) e Grenaa (69 km).
Il progetto si è sviluppato in 3 differenti fasi, la prima nel tratto urbano e le restanti due nella zona extraurbana.
L’inizio delle attività è stato nel Gennaio 2015 mentre il completamento delle installazioni e dei relativi collaudi è avvenuto alla fine dell’anno 2017.

Comesvil ha realizzato tutte le installazioni del sistema di segnalamento ferroviario, con logica ATP oltre che i differenti attraversamenti e scambi urbani ed interurbani. In aggiunta, l’Azienda ha realizzato interamente l’infrastruttura tecnologia per la trasmissione dati su fibra ottica e rame nel merito delle installazioni di telecomunicazioni.
Comesvil ha inoltre partecipato attivamente allo sviluppo progettuale delle strutture di carpenteria leggera utilizzate per i relativi montaggi dei pali della catenaria distribuiti lungo l’intera linea.

Progetto linea tramviaria (Comesvil - Aarhus)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.